venerdì 25 gennaio 2008

Il ritorno della Zanzara Mannara

Oggi ho avuto la conferma dei miei pensieri...

Cercando il mio sito su Google ho visto che tutte le pagine sono di nuovo indicizzate correttamente, comprese le nuove create (da 10 a 14 totali).

Questo può significare molte cose, ma io credo che la più probabile sia che il sito nuovo abbia ricevuto troppi links contemporaneamente all'inizio, schizzando in prima pagina dei risultati.
Poi forse è stato messo in "purgatorio" (cioè nella famosa sandbox di Google).
Non credevo di aver esagerato, ma si vede che mi sbagliavo.

Per il momento non ho recuperato il 7° posto di qualche giorno fà, ma ora sono decisamente più tranquillo.

Ecco un'altra lezione da tenere bene a mente: inserire troppi links assieme verso un sito nuovo può fare brutti scherzi!

Meglio procedere con calma e mooolto gradualmente!

Nessun commento: